Il Metodo BM - Business Mind

Il Metodo BM

CONTROLLO DI GESTIONE

Analizzare per crescere, monitorare al meglio costi e ricavi della propria azienda può evidenziare i punti di forza e debolezza dei vari settori del club, in maniera più approfondita di quanto già avvenga tramite la contabilità generale oltre a porre un’attenzione particolare alla resa produttiva del proprio team e dei diversi collaboratori. Il primo passo è quello di analizzare la propria attività razionalmente, attraverso i numeri, per individuare quelli che vengono definiti centri di costo e di profitto, pianificando e programmando così le strategie di investimento.

Il metodo Business Mind per il controllo di gestione permette di:
• Ottenere un preciso e accurato rendiconto della situazione aziendale
• Analizzare il PMC (prezzo medio per cliente) per avere indicazioni precise sulle vendite al fine di pianificare le azioni strategiche e promozionali
• Monitorare i margini positivi o negativi relativi specifici reparti e il raggiungimento degli obiettivi
• Razionalizzare e migliorare l’utilizzo delle risorse a disposizione del club
• Ottenere un migliore coordinamento delle attività aziendali
• Organizzare e allineare in maniera più accurata gli obiettivi pianificati con le strategie di marketing
• Motivare tutti i collaborati al raggiungimento degli obiettivi
• Creare e monitorare i budget
• Analizzare i flussi di nuovi, dei rinnovi, degli attivi, ai fini della pianificazione di strategie a medio/lungo termine.

MARKETING

Business Mind supporta i clienti nella pianificazione e realizzazione di strategie di successo, attraverso la fornitura di concept innovativi e di tutti gli strumenti operativi, grazie alla partnership con l’agenzia di comunicazione Kreativlab. La società studia strategie volte alla fidelizzazione della clientela esistente, all’acquisizione di potenziali clienti, e al recupero di ex clienti, fornendo poi un report per l’analisi del risultato di ciascuna campagna realizzata al fine di monitorarne la resa e l’efficacia. La pubblicità, seppur necessaria, da sola non basta. L’impresa deve combinare pubblicità, vendita personale, public relations e promozione delle vendite per dar vita al giusto mix promozionale. Comunicazione integrata perché è attraverso un messaggio coerente che viene assicurato il massimo impatto informativo e persuasivo sui clienti.

Il metodo Business Mind per il marketing si focalizza su:
• Definizione del budget pubblicitario
• Definizione degli obiettivi di marketing
• Rafforzamento del reparto commerciale
• Definizione dei listini e dei piani di incentivazione
• Attivazione delle campagne marketing
• Realizzazione di attività promozionali
• Strategie di partnership
• Organizzazione di iniziative volte al raggiungimento dei clienti potenziali
• Posizionamento e potenziamento del brand
• Web marketing e social media marketing
• Innovazione

FORMAZIONE

La costante formazione di tutti i collaboratori presenti all’interno dell’azienda assume un ruolo fondamentale per trasmettere ogni giorno valore ai clienti. Eccellenza è la parola d’ordine. Eccellenza è ciò a cui devono mirare tutti i collaboratori perché crediamo fortemente al detto: “una catena è tanto forte quanto il suo anello più debole”.
Ognuno deve avere consapevolezza del proprio ruolo e garantire la massima efficacia operativa nei confronti del cliente finale.Oggigiorno il mercato è in continuo mutamento, per questo la formazione di Business Mind è in costante evoluzione, per stabilire sempre una metodologia di qualità, organizzata e aggiornata per il cliente.
Oggigiorno il mercato è in continuo mutamento, per questo la formazione di Business Mind è in costante evoluzione, per stabilire sempre una metodologia di qualità, organizzata e aggiornata per il cliente.
L’accademia di formazione manageriale made in Business Mind, prevede percorsi formativi specifici, mirati alle diverse figure professionali che lavorano all’interno del fitness club: club manager e titolare di fitness clubaddetto/a al deskmaster coachtrainermaster trainer. Percorsi fondamentali per trasmettere tutte le competenze necessarie al personale del club.

I livelli formativi sono 10:
• Vendita base
• Vendita avanzata
• Coaching pnl
• Pnl per vendere
• Customer care
• Pt marketing
• Il servizio eccellente in sala
• Marketing e business concept
• Fiscalità all’interno di un club
• Management e leadership

FORME

I fitness club ForMe nascono dalla volontà dei soci fondatori di Business Mind, di realizzare una rete di palestre che metta al centro del proprio focus, il benessere, la salute e i bisogni dei propri utenti. ForMe propone un network composto da strategie e concept per i centri affiliati volto ad uno sviluppo innovativo e vincente delle aziende operanti nel settore fitness, garantendo velocità di sviluppo, evoluzione costante e trasferimento delle conoscenze.
La crescita qualitativa e quantitativa del brand e dei singoli affiliati è il nostro obiettivo primario, ForMe ad un anno e mezzo dalla sua creazione conta oggi 9 strutture brandizzate oltre ad un progetto di sviluppo del network in rapida evoluzione basato sui 900 punti qualità che ne caratterizzano le strutture bandizzate ForMe.

I motivi del successo:
• Costanza nel perseguire gli obiettivi
• Capacità di individuazione dei problemi
• Elaborazione di soluzioni
• Vicinanza con il cliente
• Competenze settoriali specifiche
• Disponibilità
• Affidabilità
• Puntualità
• Cortesia
• Struttura funzionale
• Orari adeguati alle esigenze dei clienti
• Pulizia