CONTROLLO DI GESTIONE
Analizzare per crescere, stabilire e allineare gli obiettivi con le strategie di marketing per palestre, monitorare al meglio costi e ricavi della propria azienda e delle proprie campagne fitness può evidenziare i punti di forza e debolezza dei vari settori del club, in maniera più approfondita di quanto già avvenga tramite la contabilità generale. Aiuta inoltre a porre un’attenzione particolare sulla resa produttiva del proprio team e dei diversi collaboratori. Il primo passo è quello di analizzare la propria attività razionalmente, attraverso i numeri, per individuare quelli che vengono definiti centri di costo e di profitto, pianificando e programmando così le strategie di investimento per aumentare iscritti in palestra.
Il Metodo per il controllo di gestione permette di:
• Ottenere un preciso e accurato rendiconto della situazione aziendale
• Analizzare il PMC (prezzo medio per cliente) per avere indicazioni precise sulle vendite al fine di pianificare le azioni strategiche e promozionali
• Monitorare i margini positivi o negativi relativi specifici reparti e il raggiungimento degli obiettivi
• Razionalizzare e migliorare l’utilizzo delle risorse a disposizione del club
• Ottenere un migliore coordinamento delle attività aziendali
• Organizzare e allineare in maniera più accurata gli obiettivi pianificati con le strategie di marketing
• Motivare tutti i collaborati al raggiungimento degli obiettivi
• Creare e monitorare i budget
• Analizzare i flussi di nuovi, dei rinnovi, degli attivi, ai fini della pianificazione di strategie a medio/lungo termine.
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